Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti da ZANZBUSTERS ramo dell’azienda Biagi Nicola SRL.

  • Modalità di acquisto

  • Modalità di pagamento

  • Modalità e spese di consegna

  • Diritto di recesso

  • Garanzie

  • Privacy

  • Legge applicabile

DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

L’iniziativa è una vendita online dedicata ai clienti dello shop online ZANZBUSTERS

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito WWW.ZANZBUSTERS.IT sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.

I prodotti presentati sono offerti da ZANZBUSTERS, con sede in Via Lungofiume Versilia, 23 – Pietrasanta (LU) | Partita IVA 02142400460/ C.F 02142400460 / Reg.I. Camera Comm. Lu -REA 200656, indirizzo e-mail info@zanzbusters.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. ZANZBUSTERS si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

  2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D. Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

MODALITÀ DI ACQUISTO

3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ZANZBUSTERS al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo
(URL) http://WWW.ZANZBUSTERS.IT, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

  1. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell’invio dell’ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente. Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un’inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.

  2. Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell’invio dell’ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

  3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ZANZBUSTERS mediante una risposta via e-mail generata in automatico, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

  4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ZANZBUSTERS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

8. Carta di credito
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono comprese le carte PostePay ma escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.

o 8.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ZANZBUSTERS, dopo che il pagamento è già stato effettuato, verrà emessa fattura e nota di accredito a storno. Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite bonifico bancario [Il rimborso della nota di accredito verrà effettuato tramite storno del pagamento della carta di credito.].

o 8.2 ZANZBUSTERS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ZANZBUSTERS si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

o 8.3 In nessun momento della procedura di acquisto ZANZBUSTERS è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ZANZBUSTERS conserverà tali dati. In nessun caso ZANZBUSTERS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

9. Paypal
Scegliendo questa opzione verrai reindirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal italiani paypal-verified. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

10. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di ZANZBUSTERS. Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine ed intestato al riferimento bancario precisato nella email stessa.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

  1. Per ogni acquisto effettuato, ZANZBUSTERS – emette ricevuta di pagamento
    Per l’emissione della fattura si deve fare espressa richiesta all’indirizzo di posta elettronica. ATTENZIONE: Verificare attentamente i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, non è possibile in nessun caso modificare tali dati, una volta che l’ordine è entrato nel processo di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.

  2. Le spese di consegna sono a carico del cliente le spese dei costi di trasporto saranno aggiunti direttamente sulla fattura.

    Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

  3. La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, ZANZBUSTERS ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.

    Se il Cliente sceglie il servizio di spedizione standard, i prodotti richiesti verranno consegnati entro 5/7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e salvo imprevisti di trasporto.

  4. Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti di ZANZBUSTERS la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

o che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;

o che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA sulla prova di consegna del corriere (esempio: cartone bagnato,….)

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna

contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail info@zanzbusters.it.

15. Giacenza: in caso di giacenza per mancata consegna/ritiro verrete contattati telefonicamente per risolvere il problema.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art.59 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.

  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a info@zanzbusters.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via mail o compilando il modulo Resi e Rimborsi e solo la merce resa in perfette condizioni verrà accettata, ovvero senza segni di usura, danni, pezzi mancanti altro tipo di imperfezioni.

    Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di ZANZBUSTERS provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo Via Lungofiume Versilia, 23 – Pietrasanta (LU) – Italia senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall’autorizzazione.

    I costi diretti (imballo e trasporto) del reso di prodotto per diritto di recesso sono a carico del Cliente. La responsabilità della spedizione è a carico del cliente.

    Il cliente potrà effettuerà il reso con un corriere di sua scelta E la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini di ZANZBUSTERS, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

    In caso di danneggiamento del prodotto reso durante il trasporto ZANZBUSTERS darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui stesso scelto ed ottenere il rimborso del valore del prodotto danneggiato (in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso); ZANZBUSTERS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni gestite dal corriere del cliente;

  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
    Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:

manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola ed imballarla in pluriball; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  1. ZANZBUSTERS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (al netto dei costi diretti di restituzione di cui al precedente paragrafo 18 nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente), tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).

    ZANZBUSTERS effettuerà il rimborso dopo il ricevimento dei prodotti nei suoi magazzini.

  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità

    del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ZANZBUSTERS accerti:

o l’apertura del sigillo, avvenuta dopo la consegna, di registrazioni audio o video o di

software informatici sigillati;
o l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, …).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ZANZBUSTERS provvederà alla relativa comunicazione a mezzo mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di ZANZBUSTERS per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata.

Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.

GARANZIE

21. ZANZBUSTERS garantisce ai propri clienti che i suoi prodotti saranno privi di difetti per quanto riguarda materiali e lavorazione per un periodo di anni 10 dalla data di acquisto.

Per un periodo di anni 10 a partire dalla data di acquisto sostituiremo senza spese i componenti difettosi o che si riveleranno tali se utilizzati nelle condizioni di utilizzo e di manutenzione normali (si richiede una prova d’acquisto).

Ci riserviamo il diritto di ispezionare la parte difettosa prima di sostituirla.

ZANZBUSTERS non sarà responsabile di eventuali costi o danni accessori o conseguenti causati da una difettosità del prodotto o dall’utilizzo improprio.
La responsabilità di ZANZBUSTERS in virtù della presente garanzia, si limita esclusivamente alla sostituzione dei componenti difettosi.

Per esercitare il vostro diritto di garanzia, restituite l’unità al vostro rivenditore con una copia della ricevuta di acquisto. Si riserva il diritto di valutare la merce resa.

Avvertenza: Eventuali modifiche non autorizzate o utilizzo differente da quanto non espressamente dichiarato, su questa unità che non siano espressamente approvate da ZANZBUSTERS. potrebbero annullare il diritto dell’utilizzatore di servirsi della presente apparecchiatura e della garanzia.

Attenzione: Questa apparecchiatura non è stata concepita per essere utilizzata da bambini piccoli o persone inabili senza la dovuta supervisione.

PRIVACY

22. Titolari del trattamento dei dati personali è ZANZBUSTERS. Il Titolare è autonomo e pone in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità in conformità con il decreto legislativo del 10/08/2018 n. 101 che ha recepito il regolamento UE 2016/679 (GDPR).

LEGGE APPLICABILE

23. Il contratto di vendita tra il Cliente e ZANZBUSTERS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lucca.