Sistemi disinfestazione automatica zanzare
Oggi scopriremo l’utilità indiscussa dei Sistemi disinfestazione automatica Zanzare!
Per disinfestazione automatica si intende un trattamento che si attua giornalmente senza che vi sia alcun intervento manuale.
Il trattamento è effettuato per mezzo di un circuito composto da ugelli nebulizzatori che sono gestiti da una centralina di controllo.
Con pochissimo prodotto nebulizzato irrorato a intervalli regolari il sistema assicura una protezione costante sia dalle zanzare sia da altri insetti molesti.
I sistemi disinfestazione automatica zanzare che ci sentiamo di consigliare sono quelli prodotti da ZANZBUSTERS che rappresentano una novità nel campo della disinfestazione delle zanzare.
L’impianto è completamente automatico, permettendo la gestione programmata della disinfestazione per parchi e giardini secondo orari predeterminati.
Il sistema è controllato anche tramite Bluetooth e Wi-Fi.
Caratteristiche degli impianti a nebulizzazione
I sistemi disinfestazione automatica zanzare, che si giovano della nebulizzazione automatizzata sono appositamente studiati e mirano alla creazione di una barriera inaccessibile nelle aree sotto protezione dove è installato l’impianto.
L’impianto deve essere realizzato con materiali di prima qualità e dotato di tubazioni perimetrali dotati di ugelli spruzzatori, le tubazioni devono resistere nel tempo in quanto l’impianto è progettato per erogare continuamente, o a orari programmati, il principio attivo repellente scelto che riesce a tenere lontane facilmente ed efficacemente le zanzare presenti e contemporaneamente creare quella barriera impenetrabile, accennata in precedenza, per le zanzare in arrivo da altri spazi esterni.
Per quanto attiene agli organi spruzzatori, ovvero gli ugelli nebulizzatori, questi devono essere configurati con i luoghi di installazione dell’impianto, ovvero lungo le perimetrazioni di siepi e devono essere progettati per assicurare il massimo dell’efficacia del principio attivo dopo che è stato nebulizzato nelle aree e sulle superfici circostanti.
Il corretto equilibrio deve intercorrere tra il nebulizzatore e la pressione che viene comandata dalla centralina di controllo, così da permettere l’erogazione della giusta e fitta nebbiolina con piccolissime gocce del calibro ottimale a garantire residualità ed efficacia del principio attivo.
Gli ugelli migliori sono realizzati in acciaio inox e devono essere facilmente ripulibili e dotati di valvola anti goccia.
Un’ulteriore garanzia della bontà dell’impianto è la capacità per tutti i materiali componenti di resistere alla corrosione e all’aggressione dei principi attivi.
Inoltre, gli impianti oramai sono tutti progettati anche per una futura espandibilità al servizio di altre aree limitrofe, senza il bisogno di attuare interventi che si prestano a soverchie difficoltà.
Infatti, la modularità degli impianti consente di proteggere dalle zanzare anche grandi superfici fino a un ettaro e anche oltre.
Infine, considerate le ridotte dimensioni, l’impianto può facilmente mimetizzarsi in ogni ambito ove è installato.
Come funzionano i sistemi disinfestazione automatica zanzare di nebulizzazione
Il principio attivo al 100% naturale, miscelato ad acqua, viene erogato e diffuso in pochi grammi al giorno; infatti si ha la possibilità di determinare in base alle esigenze del posto una corretta programmazione per fasce orarie durante le quali attuare la bio disinfestazione delle zanzare.
L’impianto è comandato e gestito dalla centralina elettronica di controllo che deve essere protetta in un armadio di acciaio zincato possibilmente verniciato a polvere, capiente al punto di poter contenere agevolmente al suo interno almeno due taniche della capacità di 5 litri.
All’interno dell’armadio vi è pure il sistema di miscelazione per i principi attivi, la centralina elettronica adatta al settaggio dell’impianto e la pompa professionale di pressurizzazione.
La centralina di comando e controllo per comodità dell’utente può essere posizionata ovunque, vicino a una presa di corrente e collegata al rubinetto dell’acqua.
Una volta che saranno impostati gli orari, il numero dei trattamenti e la loro durata l’impianto lavorerà in automatico costantemente per più giorni senza alcun intervento manuale se non quello dell’eventuale ricarica del principio attivo repellente, il funzionamento è garantito negli anni.
Funzionamento dei sistemi disinfestazione automatica zanzare
I sistemi disinfestazione automatica zanzare con impianto di nebulizzazione utile per debellare e proteggere gli spazi da questi fastidiosi e pericolosi insetti è conveniente installarlo per tutti i contesti che comprendono parchi pubblici e privati, parchi di ville e residenza private, aree afferenti scuole e impianti sportivi, particolarmente nelle piscine, villaggi turistici e parchi degli hotel, agriturismi, aziende agricole, allevamenti di animali, discoteche all’aperto, campi di calcio, insomma qualunque luogo con attività all’aperto per poter godere dei luoghi medesimi all’aperto e si voglia definire una volta per tutte il problema degli insetti molesti e in particolare delle varie specie di zanzare che proliferano sul territorio italiano.
Pertanto l’impianto di nebulizzazione antizanzare è veramente la soluzione migliore per debellare le zanzare dalle aree sopra elencate perché utilizzare un Nebulizzatore antizanzare automatico perché con l’automatismo che lo sottende, consente l’erogazione automatica nell’ambiente consumando bassissime dosi di principio attivo che risulta sgradito alle zanzare e non nuoce alla salute di bambini, animali e piante.
Contemporaneamente è sempre bene effettuare la pulizia e la manutenzione delle aree ove è installato l’impianto, anche se non sempre tali accorgimenti sono sufficienti e quindi diventa opportuno rivolgersi a professionisti del settore ed effettuare dei trattamenti ecologici di disinfestazione.
Innovazione dei nebulizzatori
L’evoluzione innovativa dei nebulizzatori per fini antizanzare risulta essere dunque un impianto automatico da giardino
In Italia il mercato propone diversi tipi di prodotti e molte sono le aziende all’avanguardia nel settore della produzione di soluzioni antizanzare da giardino o da ampi spazi, si sono progettati vari modelli di nebulizzatori per offrire un’agevole adattabilità ad ambienti con di qualsiasi estensione e conformazione.
I nebulizzatori professionali negli impianti antizanzare sono dotati di doppio e anche di triplo serbatoio e dell’Applicazione per il controllo da remoto, inoltre sono capaci di mettere a profitto al meglio le proprietà naturali dei prodotti impiegati, in quando la tecnologia adottata riesce a miscelare l’acqua e i principi attivi poco tempo prima dell’erogazione, risolvendo così potenziali problemi di degrado del composto che può capitare in alcuni e più ordinari nebulizzatori antizanzare che ancora sono presenti sul mercato.
Questa tipologia innovativa di nebulizzatore permette agli impianti antizanzare che la utilizzano un buon risparmio di prodotto rispetto agli altri metodi di disinfestazione e garantisce anche risultati migliori.
Questi modelli innovativi di impianti di nebulizzazione e disinfestazione hanno pure risolto tutte quelle problematiche che si innescano in considerazione del lavaggio che subisce il prodotto in occasione di eventi meteorici a cui sono costantemente esposti tutti i metodi di disinfestazione, infatti tali problematiche sono eliminate con tali nebulizzatori antizanzare professionali, in quanto la gestione programmata delle irrorazioni nebulizzate non consente che l’efficacia del prodotto venga persa a causa della pioggia o da un eventuale presenza di impianti di irrigazione.